Cultura

Idrea Soc. Coop. collabora con la Soprintendendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Marche e nazionali. Dipartimenti di studi storici e geografici di varie Università. La società è accreditata per le assistenze e scavi archeologici presso gli Enti Ministeriali. Si occupa delle attività didattiche presso musei di civiltà contadina e marinara. Opera all’interno del Consorzio Fabbrica Cultura. Gestisce e coogestisce reti museali per i territori della regione ed organizza visite guidate presso aree naturalistico-archeologiche del centro Italia.

Gestisce il Polo Culturale San Francesco di Montefiore dell’Aso e l’organizzazione di laboratori paletnologici sperimentali, manipolazione e decorazione della ceramica, restauro, mosaico e scultura.

Gestisce in collaborazione con altri partner italiani e stranieri progetti di respiro comunitario. Collabora da oltre vent’anni con l’associazione Strategies Européenne di Parigi e la fondazione Mare Nostrum, che si occupano di internazionalizzazione.


Sei interessato ai nostri servizi culturali?